Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Risultati Sportivi Piloti 2020-21

Risultati Sportivi Piloti 2020-21
 

Life Resort è orgogliosa di inaugurare la “Hall of Fame” degli atleti che si allenano presso il centro sportivo.

STAGIONE 2020-21

SS600 Misano World Circuit

ELF CIV 2021- Round 2, 14-15-16 Maggio

Dopo la delusione per la scivolata in Gara 1, Caricasulo suggella il suo ritorno al Campionato Italiano Velocità con una meritatissima vittoria nella classe SS600. Salendo sul primo gradino del podio, non solo ripaga la grande stima di Sandro Carusi e di tutto il suo team, ma inaugura con un alloro, la sua stagione 2021. Ottima performance dell’esperto pilota ravennate in uno dei circuiti di casa che, partito dalla quinta casella dello schieramento, ha corso per 13 giri con le rain, su un asfalto che andava asciugandosi. Cercando di non consumarle, ha cambiato passo sul finale quando, caduto Valtulini, ha trionfato all’ultimo giro. 

SS600 Imola

ELF CIV 2021 – Round 3, 02-03-04 luglio

Purtroppo, in Gara1, Federico è scivolato per aver centrato con la ruota davanti un numero di una tabella di segnalazione volato in pista. Nessuna conseguenza fisica per lui che ha commentato così: “Mi sono ritrovato un oggetto sulla pista e ci son finito sopra con la ruota. Peccato aver buttato una corsa dove mi sentivo molto forte. Stiamo lavorando bene e andrà sicuramente meglio” Federico Caricasulo. 

Dopo il 2° tempo nel WarmUp, la gara della domenica poteva finalmente incoronare il pilota ravennate con una bella prestazione dopo la sfortunata caduta di Gara1. Dopo soli due giri però, il motore della Yamaha YZF R6 ha ceduto, costringendolo ad abbandonare una gara che doveva ancora entrare nel vivo e che Caricasulo sentiva alla sua portata; “Ero partito bene e stavo facendo una buona gara. Peccato perché sentivo di avere margine e sul finale avrei potuto provare a dare lo strappo vincente. La sentivo una corsa in crescita e il passo era lo stesso di quelli che sono arrivati sul podio. Andrà meglio la prossima volta”. 

SS600 Misano World Circuit

ELF CIV 2021 – Round 4, 31 luglio, 01-02 agosto

Il round 4 della classe Supersport 600 del CIV al Misano World Circuit è stato dominato da Federico Caricasulo. Vittoria sia in Gara 1 che in Gara 2!!

SS600 Mugello

ELF CIV 2021 – Round 5, 27-28-29 agosto

Una doppietta da incorniciare nella classe SS600 CIV, per Soradis Yamaha Motoxracing Team Federico Caricasulo. 

In Gara 1, Caricasulo è scattato dalla nona posizione, inserendosi nel treno di testa di ben nove piloti. Dopo la bagarre iniziale, Federico è passato al comando per la seconda metà della gara, fino a conseguire la quarta vittoria nel CIV 2021.

Il commento post gara: “Sono contento per oggi, perché ieri è stato veramente brutto, sono finito a terra con la moto distrutta. I miei meccanici hanno completato la moto stamattina alle 6:00 e non era certo che funzionasse bene. Non ho avuto nessun tipo di problema e non mi sono nemmeno accorto che non era la stessa moto. Devo ringraziare tutti loro, che sono stati davvero bravi” Federico Caricasulo. 

Nel WarmUp di domenica ha siglato il miglior crono in 1’54.002, in un turno sfruttato per alcuni accorgimenti sulla moto. Partito bene, Federico ha gestito la propria prestazione per tre quarti di corsa, sempre coinvolto nella bagarre dei primi sei al comando. A quattro giri dalla fine, una volta portatosi in testa, il pilota è riuscito a dare lo strappo decisivo, allungando quel poco che gli ha permesso di vincere in solitaria. Col quarto trionfo consecutivo al CIV, si conferma l’ottimo feeling raggiunto tra squadra e pilota. 

Domenica sotto il podio: “Oggi è veramente una bella giornata. Volevo fare qualcosa di diverso, tentando di andare via. Ho cercato di rilassarmi e stare concentrato. Nel WarmUp avevamo provato qualcosa e ha funzionato perché il team ha lavorato veramente bene” Federico Caricasulo.

STAGIONE 2019-20

Round 10 – Acerbis Portuguse Round – 06 Set- 08 Set

Weekend molto positivo per Federico, Pole con record della pista e vittoria in gara davanti al compagno di squadra. Festa anche per la Evan Bros che diventa campione del mondo costruttori!

Round 8 – Prosecco DOC UK Round – 21 Giu- 23 Giu

Federico le prova tutte ma non riesce a spuntarla su Cluzel. Comunque un ottimo secondo posto che lo fa avvicinare in classifica al compagno di team.

Round 7 – Pata Riviera di Rimini Round – 21 Giu- 23 Giu

Dopo un entusiasmante testa a testa con il compagno di squadra, Federico è costretto a rinunciare alla vittoria accontentandosi di un buon secondo posto.

Round 6 – Acerbis Spanish Round – 07 Giu- 09 Giu

Due ottimi terzi posti per Marco Melandri ed una vittoria strepitosa per Federico Caricasulo!!

Round 5 – Pirelli Italian Round – 10 Mag- 12 Mag

Anche a Imola Federico ha lottato con il coltello fra i denti. Peccato per lo sfortunato finale, ma rimane sempre un ottimo secondo posto!!

Round 4 – Motul Dutch Round – 12 Apr- 14 Apr

Prima vittoria stagionale per Federico Caricasulo dopo tre terzi posti consecutivi!! Forza FEDE!!

STAGIONE 2018-19

Round 10 – Nolan Portuguese Round – 14 Set- 16 Set

Dopo oltre due mesi di pausa, riprende il campionato superbike e Federico Caricasulo ricomincia da dove ci aveva lasciato, un ottimo primo posto!

Anche Marco Melandri non è da meno e si aggiudica un ottimo doppio podio (seconda posizione in gara 1 e terza posizione in gara 2).

Round 9 – Pirelli Riviera di Rimini Round – 06 Lug- 08 Lug

Uno strepitoso primo posto per Fedrico Caricasulo nel round di casa! Marco Melandri non molla ed in gara 2 agguanta un ottimo terzo posto.

Round 5 – Pata Italian Round – 11 Mag – 13 Mag

Dopo aver accarezzato il primo posto, Federico Caricasulo è costretto ad accontentarsi della medaglia d’argento.

Round 3 – Pirelli Aragon Round – 13 Apr- 15 Apr

Grande terzo posto per Marco Melandri in gara 2 della SuperBike ed un fantastico secondo posto per Federico Caricasulo nella SuperSport.

Round 1 – Yamaha Finance Australian Round – 23 Feb – 25 Feb

Ottimo avvio di stagione per Marco Melandri che in Australia stampa una strepitosa doppietta!!

 

STAGIONE 2017-18

Round 12 – Pirelli Spanish Round – 20 Ott- 22 Ott

A Jerez Federico Caricasulo torna a brillare: prima posizione dopo un duello senza esclusione di colpi con Jules Cluzel!

Round 11 – Pirelli Magny-Cours – 29 Set- 01 Ott

Ottimo piazzamento per Federico Caricasulo, torna secondo nella categoria Supersport sul circuito francese.

Round 07 – Pirelli Riviera di Rimini- 16 Giu- 18 Giu

Dopo tre anni di digiuno arriva la vittoria in gara 2 di Marco Melandri!!

Ottimo terzo posto nella categoria supersport di Federico Caricasulo!

Round 03 – Pirelli Aragòn – 31 Mar – 02 Apr

Proseguiamo con Marco Melandri, Gara 1: ottimo secondo posto alle spalle di Rea.

Round 02 – Motul Thai – 10 – 12 Mar

Cominciamo con Federico Caricasulo al suo primo successo in Super Sport!!!