Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Risultati Sportivi Piloti 2023

Risultati Sportivi Piloti 2023
 

Life Resort è orgogliosa di inaugurare la “Hall of Fame” degli atleti che si allenano presso il centro sportivo.

STAGIONE 2023

MotoE Mugello Barcellona

Nel GP di Catalogna della MotoE a Barcellona, Andrea Mantovani conquista la vittoria in Gara 1. Il pilota del team RNF MotoE Team precede Casadei e Garzò. Torres rischia di cadere all’ultimo giro e conclude settimo.

In Gara 2è invece Mattia Casadei a conquistare la vittoria in Gara 2 e ad andare in testa alla classifica del mondiale. Andrea Mantovani riesce però a conquistare un fantastico secondo posto dopo una gara combattuta nella quale non si è certo risparmiato!

Virus Power National Trophy Mugello

Incredibile finale di gara al Mugello dove il campione in carica e leader della classifica generale, Roberto Farinelli, è incappato in una scivolata che ha coinvolto anche l’incolpevole Marco Muzio. A beneficiare di questo colpo di scena è stato il pilota del King Racing Team, Michael Canducci che con la vittoria si è portato, nella classifica generale, a meno 5 da Farinelli! Appuntamento quindi per domenica 8 ottobre, quando all’Enzo e Dino Ferrari di Imola conosceremo il nome del pilota che si aggiudicherà il titolo del Virus Power National Trophy 600!

Virus Power National Trophy Misano

Prima grande vittoria per Michael Canducci!! E’ stata interrotta al Kikko Utensili round di Misano la striscia vincente di Roberto Farinelli, ci ha pensato Michael Canducci del team King Racing che dopo i 10 giri in programma nella gara della 600 del Virus Power National Trophy è passato per primo sotto la bandiera a scacchi. Una vittoria schiacciante quella di Canducci, che è ha chiuso le dieci tornate in programma con 9 secondi di vantaggio su Farinelli, siglando anche il giro più veloce in 1’39”076!

Virus Power National Trophy Vallelunga e Mugello

Parte alla grande la stagione di Michael Canducci con un ottimo secondo posto nell’autodromo di Vallelunga seguito sempre da un secondo posto nella sprint race di Misano e quindi il primo posto sempre a Misano! Forza Michael!!

MotoE Mugello Italian Round

GARA 1

Una battaglia tutta azzurra all’Autodromo del Mugello, alla fine la spunta Andrea Mantovani! Il pilota RNF riesce a cogliere l’attimo vincente per avere ragione sia di Matteo Ferrari che di Mattia Casadei, che gli erano tornati davanti. Non c’è verso, il ferrarese vede vicinissima la vittoria e non se la lascia sfuggire. Seconda piazza per il poleman di casa Gresini, terza piazza non proprio soddisfacente per il pilota Pons Racing, che già medita “vendetta” per Gara 2.

SuperSSP Mandalika Indonesian Round

GARA 1
Can Oncu vince la sua prima corsa in Supersport in Gara 1 a Mandalika. Oncu ha chiuso in solitaria sotto la bandiera a scacchi, regalandosi quel successo che mancava al suo percorso di crescita. Dietro di lui c’è stata una battaglia entusiasmante tra Federico Caricasulo e Niki Tuuli, che ha premiato l’italiano. Per lui è il ventottesimo podio in Supersport, numeri da vero veterano della categoria. 

GARA 2
Tripletta italiana in Gara 2 di Supersport a Mandalika, dove Ducati torna alla vittoria replicando i fasti dell’Australia. Questa volta sono Federico Caricasulo e il team Althea a trionfare, con il pilota di Ravenna che interrompe un digiuno iniziato dopo Portimao 2019. Dopo aver lasciato sfogare Can Oncu, il duo composto da Caricasulo e Stefano Manzi si è imposto nelle prime due posizioni con Manzi davanti.

STAGIONE 2021-22

SuperSSP Motul Argentinean Round

GARA 1
In questo scorcio finale di stagione la Ducati Panigale V2 ha completamente annullato il divario dalla quattro cilindri più competitiva. Federico Caricasulo nella prima fase e poi Raffaele De Rosa nella seconda parte hanno tentato la fuga, facendo immaginare un epilogo tutto in chiave italiana. Alla fine vince Aegerter ma De Rosa e Caricasulo completano il podio, in una giornata dominata dallo stesso terzetto anche in Superpole, con Dominque scattato davanti a tutti.

GARA 2
Succede tutto negli ultimi giri della gara con una bellissima bagarre a tre per la vittoria tra Baldassarri, Aegerter e Caricasulo fatta di scambi continui di posizioni. A spuntarla però all’ultimo giro è lo svizzero che, con un block pass su Baldassarri nella sezione finale del tracciato. Secondo chiude Caricasulo, terzo proprio il pilota Evan Bros.

STAGIONE 2020-21

SS600 Misano World Circuit

ELF CIV 2021- Round 2, 14-15-16 Maggio

Dopo la delusione per la scivolata in Gara 1, Caricasulo suggella il suo ritorno al Campionato Italiano Velocità con una meritatissima vittoria nella classe SS600. Salendo sul primo gradino del podio, non solo ripaga la grande stima di Sandro Carusi e di tutto il suo team, ma inaugura con un alloro, la sua stagione 2021. Ottima performance dell’esperto pilota ravennate in uno dei circuiti di casa che, partito dalla quinta casella dello schieramento, ha corso per 13 giri con le rain, su un asfalto che andava asciugandosi. Cercando di non consumarle, ha cambiato passo sul finale quando, caduto Valtulini, ha trionfato all’ultimo giro. 

SS600 Imola

ELF CIV 2021 – Round 3, 02-03-04 luglio

Purtroppo, in Gara1, Federico è scivolato per aver centrato con la ruota davanti un numero di una tabella di segnalazione volato in pista. Nessuna conseguenza fisica per lui che ha commentato così: “Mi sono ritrovato un oggetto sulla pista e ci son finito sopra con la ruota. Peccato aver buttato una corsa dove mi sentivo molto forte. Stiamo lavorando bene e andrà sicuramente meglio” Federico Caricasulo. 

Dopo il 2° tempo nel WarmUp, la gara della domenica poteva finalmente incoronare il pilota ravennate con una bella prestazione dopo la sfortunata caduta di Gara1. Dopo soli due giri però, il motore della Yamaha YZF R6 ha ceduto, costringendolo ad abbandonare una gara che doveva ancora entrare nel vivo e che Caricasulo sentiva alla sua portata; “Ero partito bene e stavo facendo una buona gara. Peccato perché sentivo di avere margine e sul finale avrei potuto provare a dare lo strappo vincente. La sentivo una corsa in crescita e il passo era lo stesso di quelli che sono arrivati sul podio. Andrà meglio la prossima volta”. 

SS600 Misano World Circuit

ELF CIV 2021 – Round 4, 31 luglio, 01-02 agosto

Il round 4 della classe Supersport 600 del CIV al Misano World Circuit è stato dominato da Federico Caricasulo. Vittoria sia in Gara 1 che in Gara 2!!

SS600 Mugello

ELF CIV 2021 – Round 5, 27-28-29 agosto

Una doppietta da incorniciare nella classe SS600 CIV, per Soradis Yamaha Motoxracing Team Federico Caricasulo. 

In Gara 1, Caricasulo è scattato dalla nona posizione, inserendosi nel treno di testa di ben nove piloti. Dopo la bagarre iniziale, Federico è passato al comando per la seconda metà della gara, fino a conseguire la quarta vittoria nel CIV 2021.

Il commento post gara: “Sono contento per oggi, perché ieri è stato veramente brutto, sono finito a terra con la moto distrutta. I miei meccanici hanno completato la moto stamattina alle 6:00 e non era certo che funzionasse bene. Non ho avuto nessun tipo di problema e non mi sono nemmeno accorto che non era la stessa moto. Devo ringraziare tutti loro, che sono stati davvero bravi” Federico Caricasulo. 

Nel WarmUp di domenica ha siglato il miglior crono in 1’54.002, in un turno sfruttato per alcuni accorgimenti sulla moto. Partito bene, Federico ha gestito la propria prestazione per tre quarti di corsa, sempre coinvolto nella bagarre dei primi sei al comando. A quattro giri dalla fine, una volta portatosi in testa, il pilota è riuscito a dare lo strappo decisivo, allungando quel poco che gli ha permesso di vincere in solitaria. Col quarto trionfo consecutivo al CIV, si conferma l’ottimo feeling raggiunto tra squadra e pilota. 

Domenica sotto il podio: “Oggi è veramente una bella giornata. Volevo fare qualcosa di diverso, tentando di andare via. Ho cercato di rilassarmi e stare concentrato. Nel WarmUp avevamo provato qualcosa e ha funzionato perché il team ha lavorato veramente bene” Federico Caricasulo.

STAGIONE 2019-20

Round 10 – Acerbis Portuguse Round – 06 Set- 08 Set

Weekend molto positivo per Federico, Pole con record della pista e vittoria in gara davanti al compagno di squadra. Festa anche per la Evan Bros che diventa campione del mondo costruttori!

Round 8 – Prosecco DOC UK Round – 21 Giu- 23 Giu

Federico le prova tutte ma non riesce a spuntarla su Cluzel. Comunque un ottimo secondo posto che lo fa avvicinare in classifica al compagno di team.

Round 7 – Pata Riviera di Rimini Round – 21 Giu- 23 Giu

Dopo un entusiasmante testa a testa con il compagno di squadra, Federico è costretto a rinunciare alla vittoria accontentandosi di un buon secondo posto.

Round 6 – Acerbis Spanish Round – 07 Giu- 09 Giu

Due ottimi terzi posti per Marco Melandri ed una vittoria strepitosa per Federico Caricasulo!!

Round 5 – Pirelli Italian Round – 10 Mag- 12 Mag

Anche a Imola Federico ha lottato con il coltello fra i denti. Peccato per lo sfortunato finale, ma rimane sempre un ottimo secondo posto!!

Round 4 – Motul Dutch Round – 12 Apr- 14 Apr

Prima vittoria stagionale per Federico Caricasulo dopo tre terzi posti consecutivi!! Forza FEDE!!

STAGIONE 2018-19

Round 10 – Nolan Portuguese Round – 14 Set- 16 Set

Dopo oltre due mesi di pausa, riprende il campionato superbike e Federico Caricasulo ricomincia da dove ci aveva lasciato, un ottimo primo posto!

Anche Marco Melandri non è da meno e si aggiudica un ottimo doppio podio (seconda posizione in gara 1 e terza posizione in gara 2).

Round 9 – Pirelli Riviera di Rimini Round – 06 Lug- 08 Lug

Uno strepitoso primo posto per Fedrico Caricasulo nel round di casa! Marco Melandri non molla ed in gara 2 agguanta un ottimo terzo posto.

Round 5 – Pata Italian Round – 11 Mag – 13 Mag

Dopo aver accarezzato il primo posto, Federico Caricasulo è costretto ad accontentarsi della medaglia d’argento.

Round 3 – Pirelli Aragon Round – 13 Apr- 15 Apr

Grande terzo posto per Marco Melandri in gara 2 della SuperBike ed un fantastico secondo posto per Federico Caricasulo nella SuperSport.

Round 1 – Yamaha Finance Australian Round – 23 Feb – 25 Feb

Ottimo avvio di stagione per Marco Melandri che in Australia stampa una strepitosa doppietta!!

 

STAGIONE 2017-18

Round 12 – Pirelli Spanish Round – 20 Ott- 22 Ott

A Jerez Federico Caricasulo torna a brillare: prima posizione dopo un duello senza esclusione di colpi con Jules Cluzel!

Round 11 – Pirelli Magny-Cours – 29 Set- 01 Ott

Ottimo piazzamento per Federico Caricasulo, torna secondo nella categoria Supersport sul circuito francese.

Round 07 – Pirelli Riviera di Rimini- 16 Giu- 18 Giu

Dopo tre anni di digiuno arriva la vittoria in gara 2 di Marco Melandri!!

Ottimo terzo posto nella categoria supersport di Federico Caricasulo!

Round 03 – Pirelli Aragòn – 31 Mar – 02 Apr

Proseguiamo con Marco Melandri, Gara 1: ottimo secondo posto alle spalle di Rea.

Round 02 – Motul Thai – 10 – 12 Mar

Cominciamo con Federico Caricasulo al suo primo successo in Super Sport!!!